TREADMILL ANTIGRAVITAZIONALE

TERAPIA ANTIGRAVITY ALTER G 

 
CHE COS’E’ IL TREADMILL ANTIGRAVITAZIONELE ALTER-G?

Il treadmill è un tapis roulant molto sofisticato realizzato e brevettato inizialmente per la NASA che permette di simulare un movimento, come la camminata o la corsa, in assenza di gravità.

Questo effetto è possibile grazie ad una forza di sollevamento uniforme e confortevole della persona che simulando un alleggerimento del peso corporeo fino all’80%.

  •  Scarico fino all’80% del peso corporeo per pesi < 145kg e fino al 65% oer pesi >14kg con incrementi di regolazione precise dell’1%.
  • Velocità da 0-19,3 km/h in avanti e da 0-4,8 km/h all’indietro;
  • Inclinazione del piano di appoggio da 0 a 15% 
A COSA SERVE?

Questo treadmill altamente tecnologico serve premette di far camminare o correre la persona, che sia essa atleta o paziente, riducendo il carico del peso corporeo sulle articolazioni degli arti inferiori (piedi, caviglie, ginocchia e anche).

Questo grazie alle variazioni pressorie che si sviluppano all’interno dell’involucro.

La riduzione precisa del carico permette di poter riacquisire il movimento della camminata, della corsa, del passo all’indietro senza dolore. di carico in modo  permette dunque. 

In ambito sportivo permette di mantenere un ottimo stato cardiovascolare senza gravare le articolazioni degli arti inferiori con gli stress della corsa.